Lo studio ucraino-maltese 4A Games si è fatto notare ed apprezzare per la serie di Metro, che sappiamo essere davvero grandiosa quando si parla di sparatutto in prima persona. L’ultimo titolo del franchise è Metro Exodus, rilasciato nel 2019, che ha ricevuto due espansioni e una versione next-gen su PS5 e Xbox Series X/S. Ma che cosa riserva il futuro per il team? Forse una nuova IP.

Sul sito ufficiale di 4A Games, infatti, sono apparsi nelle scorse ore annunci di lavoro per un Senior Game Designer, Lead Game Systems Designer, Environment Concept Artist e altri che avranno il compito di sviluppare una “nuova IP”.

L’annuncio di lavoro per un Senior Game Designer rivela che il gioco sarà costruito con il motore grafico di 4A Games, il che non è una sorpresa. Invece, l’annuncio per un Senior Technical Artist afferma che 4A Games, con questa nuova IP, ambisce a creare “gli ambienti di gioco più vivaci mai visti”.

Non sappiamo al momento su cosa stia lavorando di preciso 4A Games, e forse ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di saperlo.