Monolith Soft, Hirohide Sugiura parla del futuro della compagnia e dell'industria
Il presidente di Monolith Soft parla del futuro del team di Xenoblade.

In una recente intervista a Famitsu, il presidente di Monolith Soft, Hirohide Sugiura, ha parlato di come sia cresciuto lo studio negli ultimi tempi e della sua visione per il futuro, non solo in generale ma anche per l'industria videoludica nel suo complesso.
"Non stiamo concentrando la nostra attenzione sull'aumento del numero di dipendenti o uffici che abbiamo. È più del soddisfare le esigenze dei nostri progetti e l'ambito di ciò che ci viene richiesto," spiega Sugiura. "E stiamo ancora reclutando talenti per raggiungere i nostri obiettivi, quindi spero che chiunque sia interessato ci dia un'occhiata. Ma penso anche che sentiremo gli effetti della diminuzione del tasso di natalità in Giappone mentre andiamo avanti."
"Quindi, anche se ci saranno persone con una varietà di circostanze diverse, fintanto che ci prepariamo per ciò che ci aspetta, possiamo rendere più facile partecipare allo sviluppo dei videogiochi. Pertanto, indipendentemente dal fatto che l'attuale situazione con il coronavirus si sia calmata o meno, voglio che continuiamo a mantenere un ambiente di lavoro da casa."
Sugiura ha anche parlato dei prospetti per il futuro dell'industria videoludica, che come sappiamo è in continuo cambiamento. "Piuttosto che essere un'azienda che è sempre in movimento, voglio che siamo un'azienda che si sostiene da sola. Voglio che quando i nostri dipendenti vanno in pensione e guardano indietro alla loro carriera, dicano: 'Sono sicuro di essere contento di aver lavorato qui'," ha continuato il presidente.
"E non voglio che l'industria dei giochi sia qualcosa che è solo per le nazioni ricche o del primo mondo; spero che le barriere possano essere abbattute e che l'accessibilità ai videogiochi si diffonda, perché i videogiochi portano sorrisi sui volti delle persone".
Fonte: Nintendo Everything