Mario Kart Wii, dopo tanti tentativi qualcuno riesce a completare la scorciatoia della Pista Arcobaleno

La scorciatoia della Pista Arcobaleno di Mario Kart Wii è stata finalmente completata.

Mario Kart Wii, dopo tanti tentativi qualcuno riesce a completare la scorciatoia della Pista Arcobaleno
Pista arcobaleno di Mario Kart 8.

Per riuscire a diventare bravo a Mario Kart non bisogna solamente capire come giocare bene o sfruttare al massimo gli oggetti che vengono ricevuti, ma anche imparare le scorciatoie. A causa di bug in molte mappe, quando si è posizionati in un certo modo si riesce ad usare degli oggetti posizionati nel mondo di gioco per tagliare di molto il percorso.

Le scorciatoie ultra richiedono un tempismo perfetto a livello di fotogramma o la conoscenza astrale della geometria nascosta che conferisce effetti strani. Non è dunque così semplice, affatto, e se qualcuno ci vuole provare manualmente deve provare e provare per centinaia, se non migliaia, di volte.

Oggi, il fan francese di Mario Kart ArthuurrrP è diventato la prima persona ad usare l'ultima scorciatoia ultra di Mario Kart Wii, una che è nota da anni, ma che è stata completata solo in corse con degli strumenti. Scoperta nel 2016, la scorciatoia ultra in questione ti permette di saltare quasi tutta la Pista Arcobaleno semplicemente girando poco dopo l'inizio, usare il turbo e saltare sulle recinzioni del percorso. È quindi necessario usare perfettamente il boost e cercare di saltare dall'altro lato.

Secondo il noto Rod Breslau, sono stati fatti decine di migliaia di tentativi per tentare di completare questa scorciatoia ultra, prima del successo di ArthuurrrP.

Commenti

Contenuti consigliati