Takaya Imamura, creatore di Tingle, va in pensione e lascia Nintendo dopo oltre 30 anni di lavoro
Il creatore di TIngle va ora in pensione dopo 32 anni a Nintendo.

Attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Takaya Imamura, il creatore del personaggio di Tingle, ha annunciato, dopo 32 anni di lavoro presso Nintendo, di essere andato in pensione e di aver lasciato la compagnia di Kyoto.
"Ultimo giorno di lavoro, selfie con un'azienda vuota... [a causa del COVID-19, ndr] quando penso che non entrerò più qui, mi mancherà," scrive Imamura in un post su Facebook.
Nei suoi tre decenni a Nintendo, Imamura ha lavorato ad alcuni dei giochi più iconici della casa di Kyoto, tra cui F-Zero, Star Fox e The Legend of Zelda: Majora's Mask. Inoltre, Imamura è colui che ha creato il personaggio di Tingle, e probabilmente gliene saremo per sempre grati.
Imamura entrò a Nintendo nel 1989 come graphic designer, e iniziò a lavorare da subito a F-Zero, per poi arrivare a Star Fox. Fox McCloud, ad esempio, lo ha creato proprio Imamura basandosi sul modello di uno dei suoi più importanti colleghi, Shigeru Miyamoto.
Auguriamo a Imamura-san una felice pensione e lo ringraziamo per tutto il suo lavoro svolto in questi trentadue anni a Nintendo.