Astral Chain, il director parla delle sue preoccupazioni durante lo sviluppo e di come Hideki Kamiya lo abbia aiutato

Takahisa Taura parla delle ansie e preoccupazioni che ha avuto durante lo sviluppo di Astral Chain.

Astral Chain, il director parla delle sue preoccupazioni durante lo sviluppo e di come Hideki Kamiya lo abbia aiutato

Astral Chain è stato il primo gioco diretto da Takahisa Taura: dopo aver lavorato come game designer per circa un decennio, lo sviluppatore è passato ad un ruolo molto più importante, ma con tutte le preoccupazioni e ansie del caso.

In un recente numero di Famitsu, Taura ha parlato dell'angoscia che ha provato durante lo sviluppo di Astral Chain, che ha messo in mezzo anche il supervisore Hideki Kamiya di PlatinumGames e Yoko Taro di Square Enix. Alla fine, è stato Kamiya a guidarlo ed aiutarlo mentre il team stava "cercando di creare ed ideare le meccaniche d'azione del titolo".

"Ad esempio, durante lo sviluppo quando qualcosa non è andato di mio gradimento assoluto, ho iniziato davvero a farmi prendere dal panico," ha spiegato Taura. "Kamiya mi ha davvero dato la sua spalla su cui appoggiarmi quando è successo, ma non credo di aver mai provato un senso di angoscia come quello prima d'ora."

"È [successo] quando stavamo cercando di definire le meccaniche di gioco. Kamiya ha raccolto tutte le cose che avevamo provato e buttato via o dimenticato, e pezzo dopo pezzo si è trasformato in qualcosa di veramente grande," ha concluso Taura.

Astral Chain è stato rilasciato su Nintendo Switch nell'agosto 2019.

Fonte: Nintendo Everything

Commenti

Contenuti consigliati