Astral Chain è una IP di Nintendo, dice PlatinumGames
Per PlatinumGames, Astral Chain ora è una IP di Nintendo.

Sin da prima del lancio del gioco c'è stata diversa confusione su chi possieda effettivamente l'IP di Astral Chain: il gioco è stato pubblicato da Nintendo e sviluppato da PlatinumGames, e molto spesso nessuna delle due compagnie ha voluto commentare sulla faccenda.
Inizialmente la proprietà intellettuale era sia di Nintendo che di PlatinumGames, ma negli ultimi tempi sembra essere cambiato qualcosa. All'inizio di quest'anno, i fan hanno notato che la nota del copyright sul sito di Astral Chain era stata modificata per rimuovere la menzione di PlatinumGames. A VGC, il capo di PlatinumGames, Atsushi Innaba, interrogato sulla questione, ha detto che "è come sembra".
"È come è scritto sul sito web: Astral Chain è la loro IP e come tale ci sono limitazioni su quanto riteniamo di dover parlare," ha spiegato Inaba. Alla richiesta di ulteriori chiarimenti sui commenti di Inaba, un portavoce di PlatinumGames ha affermato che la compagnia "non è in grado di rispondere a questa domanda".
Astral Chain è disponibile su Nintendo Switch, e quindi la possibilità di vederlo su altre piattaforme sta sfumando sempre di più.
Fonte: VGC