Warcraft, più giochi per mobile sono in sviluppo, svela Blizzard

Blizzard conferma che più giochi per mobile di Warcraft sono in fase di sviluppo.

Warcraft, più giochi per mobile sono in sviluppo, svela Blizzard

Da diversi anni ci sono rumor in rete secondo cui Activision Blizzard starebbe lavorando su un gioco per mobile di Warcraft. Ora, in una nuova riunione con gli azionisti, il CEO della compagnia, Bobby Kotick, ha confermato che sì, un progetto è in sviluppo, ma sono più di uno.

Kotick spiega infatti che ci sono "molteplici esperienze di Warcraft per mobile in fase avanzata di sviluppo" presso Blizzard. Kotick ha parlato agli investitori e ha condiviso i suoi piani per espandere ulteriormente il franchise di Warcraft con "più contenuti premium". E come parte di questa strategia, in mezzo ci sono anche i titoli per mobile.

"Nel nostro franchise di Warcraft, intendiamo offrire contenuti premium più frequenti per sostenere ed espandere la comunità di World of Warcraft", ha detto Kotick agli investitori. "Inoltre, abbiamo creato più esperienze di Warcraft, per mobile e free-to-play, che ora sono in fase di sviluppo avanzato sulla base dell'amata IP del nostro franchise."

Sembra quindi che Blizzard voglia percorrere la strada di Diablo Immortal, gioco in sviluppo per mobile annunciato qualche anno fa ma non ancora disponibile, creando dei giochi free-to-play il cui punto focale saranno le microtransazioni.

Commenti

Contenuti consigliati