Playtonic crea Playtonic Friends, la sua divisione dedicata al publishing
Playtonic avrà ora una divisione dedicata alla pubblicazione di giochi.

Dopo sei anni dedicati alla creazione del franchise di Yooka-Laylee, Playtonic Games ha annunciato Playtonic Friends, la sua nuova etichetta e divisione dedicata alla pubblicazione di giochi di studi indipendenti.
Playtonic, nonostante l'istituzione di Playtonic Friends, continuerà a lavorare sulle proprie proprietà, e promette di rivelare presto il prossimo gioco a cui sta lavorando. Il rebrand di cui si parlava tempo fa, quindi, è questo.
"La consapevolezza che ci stavamo avvicinando al nostro sesto compleanno ha scatenato un sacco di telefonate tipiche su [Microsoft] Teams qui a Playtonic", ha detto Gavin Price, CEO di Playtonic in un comunicato stampa. "Dovremmo indossare tutti i cappelli da festa e videochiamare insieme? Dovremmo bere qualche mocktail, tirare fuori il karaoke e diventare Beyoncé? O dovremmo lanciare una nuova etichetta editoriale progettata per portare sul mercato i migliori giochi degli studi indie di tutto il mondo? Dato che quella sera avevo un po' di mal di gola - e che la creazione di Playtonic Friends era un'ambizione seria da un po' - abbiamo optato per questa soluzione".
Playtonic Friends ha anche annunciato i primi tre studi di cui pubblicherà i futuri giochi: sono Awe Interactive, conosciuto per BPM: Bullets Per Minute, Fabraz, studio indipendente di New York, e okidokico, noto per la serie di OK Golf.
"Mentre tutti alla Playtonic sognano di ricreare Zio Paperone che sguazza nella sua piscina di freddo e duro denaro, in realtà la nostra motivazione per la creazione di Playtonic Friends è stata quella di prendere ciò che abbiamo imparato sulla produzione e il rilascio di videogiochi e usarlo per aiutare gli sviluppatori di una mente simile alla ricerca di un percorso fruttuoso per il mercato", aggiunge Steph Darrah, Business Development Manager, Playtonic. "Detto questo, uno yacht ormeggiato sulle rive di Monte Carlo non sarebbe male".
I giochi in sviluppo presso questi tre studi saranno svelati in futuro.