Tarsier Studios si concentrerà a creare nuove IP, è arrivata la fine di Little Nightmares?

La serie di Little Nightmares potrebbe essere arrivata alla fine.

Tarsier Studios si concentrerà a creare nuove IP, è arrivata la fine di Little Nightmares?

Nelle scorse ore, Embracer Group ha svelato i suoi risultati finanziari per l'ultimo trimestre, e nel corso di questo report c'è una parte dedicata a Tarsier Studios, team svedese noto per la serie di Little Nightmares.

In questo report, Embracer Group spiega che "Dopo che il quarto gioco di Tarsier Studios, Little Nightmares 2, è stato pubblicato [da Bandai Namco] ed è stato ben accolto dal suo pubblico, Tarsier Studios si concentrerà, d'ora in poi, sulla creazione di nuove IP", una dichiarazione che potrebbe lasciar pensare che la fine di Little Nightmares sia arrivata (ma non confermata al momento).

In una riunione con gli azionisti svoltasi per accompagnare il report, il CEO di Embracer Lars Wingefors è entrato più in dettaglio. "Sono super entusiasta, e ho parlato con il CEO di Tarsier l'altro giorno, e mi sono congratulato con lui [per] il successo di critica di Little Nightmares 2. È una IP creata da loro, ma è di proprietà di Bandai Namco e pubblicata da Bandai Namco, quindi non ha davvero un impatto commerciale significativo per noi, anche se se va molto bene potrebbe avere alcuni ricavi da royalty nel tempo."

"Ma sono super emozionato all'idea che realizzino di nuovo un gioco del genere, perché il primo gioco è stato accolto molto bene, e questo gioco sembra altrettanto ben accolto. Ora, avendo creato quel gioco, si sposteranno per creare nuove IP, e sono super emozionato, e questo è stato il motivo principale per cui abbiamo fatto questa acquisizione un po' più di un anno fa".

I commenti di Wingefors non dicono apertamente che Tarsier non farà più giochi di Little Nightmares, ma la sua menzione della proprietà della serie da parte di Bandai Namco, e il suo indicare nuove IP come la ragione dell'acquisizione sembrano implicarlo.

Commenti

Contenuti consigliati