Little Nightmares, Tarsier Studios conferma che non lavorerà più sulla serie: Bandai Namco potrebbe portarla avanti

Tarsier Studios non lavorerà più su Little Nightmares, ma Bandai Namco potrebbe far proseguire la serie.

Little Nightmares, Tarsier Studios conferma che non lavorerà più sulla serie: Bandai Namco potrebbe portarla avanti

Tarsier Studios, lo studio creatore della serie di Little Nightmares, ha confermato questo pomeriggio ad IGN che Little Nightmares 2 sarà il suo ultimo gioco della serie horror platform, e che quindi non lavorerà più sul franchise. Bandai Namco, che possiede l'IP ed è il publisher di Little Nightmares, potrebbe però voler portare avanti la serie.

Nelle scorse ore, Embracer Group, la società madre di Tarsier, aveva annunciato che lo sviluppatore si sarebbe concentrato da ora su una nuova IP, portando a pensare che la serie di Little Nightmares, dalla sua parte, non avrà un futuro. E ad IGN, Il CEO di Tarsier, Andreas Johnsson, ha confermato tutto questo, mettendo nero su bianco che lo studio non realizzerà più giochi di Little Nightmares.

"La nostra collaborazione con Bandai Namco Entertainment Europe è stata estremamente soddisfacente, hanno ascoltato la nostra visione creativa e preso a cuore le nostre folli idee e ambizioni," ha detto Johnsson. "Detto questo, è amaro annunciare che ci stiamo lasciando alle spalle il mondo di Little Nightmares. Little Nightmares sarà sempre caro a noi dello studio. Da quando [lo studio] è stato acquisito da Embracer Group nel dicembre 2019, è giunto il momento per noi di intraprendere un nuovo capitolo, creare nuove IP ed esplorare nuovi mondi. Personalmente sono molto entusiasta di vedere cosa crea il nostro studio."

La mossa, con molta probabilità, deriva dal fatto che Bandai Namco possiede l'IP di Little Nightmares, il che significa che Embracer dovrebbe comprare o concedere in licenza i diritti per usare la proprietà in futuro. Bandai Namco, però, ha lasciato intendere che potrebbe continuare a fare o pubblicare giochi di Little Nightmares. "Non abbiamo nulla da annunciare in questo momento", ha detto un portavoce, "ma dal momento che abbiamo ricevuto così tanto amore dai fan di tutto il mondo con l'uscita di Little Nightmares 2, ci sentiamo pieni di energia per offrire più contenuti in futuro".

Little Nightmares 2 è disponibile su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch.

Commenti

Contenuti consigliati