Dragon Age 4 sarà solo single-player, svela Jason Schreier: niente multiplayer o live service
Il nuovo Dragon Age non avrà componenti multiplayer, secondo Jason Schreier.

Di Dragon Age 4, o di come si chiamerà alla fine, non sappiamo ancora nulla. È in sviluppo presso BioWare, e dopo il trailer ai The Game Awards 2020 non abbiamo ricevuto alcuna nuova informazione. Ora, qualche dettaglio è emerso non in maniera ufficiale, bensì da un nuovo report di Jason Schreier presso Bloomberg.
Secondo quanto riportato da persone vicine a BioWare, Electronic Arts avrebbe acconsentito a rendere il prossimo Dragon Age un gioco solo single-player, rimuovendo tutte le funzionalità e modalità multiplayer. "Il prossimo Dragon Age, che non ha ancora un titolo ufficiale o una data di uscita, era stato precedentemente progettato con una pesante componente multiplayer," scrive Schreier. "Negli ultimi mesi, si è trasformato in un gioco single-player-only dopo che EA è stata colpita da un recente flop a livello di giochi multiplayer."
Il titolo a cui si riferisce sia esplicitamente che implicitamente il giornalista di Bloomberg è lo sfortunato Anthem, che come annunciato ieri non tornerà in vita dopo un anno di revisione del progetto. Il secondo motivo per cui Dragon Age 4 sarà solo single-player è Star Wars Jedi: Fallen Order, che con più di 10 milioni di giocatori nei primi quattro mesi dall'uscita ha fatto capire ad EA che i titoli a giocatore singolo vanno ancora forte.
Dragon Age 4 è in sviluppo.
Time for some news that is going to make BioWare fans really happy.
Following the success of Jedi Fallen Order and the failure of Anthem, EA has allowed BioWare to make the next Dragon Age a single-player RPG. Previously, it was planned as a service game https://t.co/tk9uUlzOsb
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 25, 2021