Epic Games compra Capturing Reality, sviluppatore di software per la fotogrammetria

Epic Games vuole rendere i giochi creati con l'Unreal Engine ancora più realistici, questa volta grazie a Capturing Reality.

Epic Games compra Capturing Reality, sviluppatore di software per la fotogrammetria

Epic Games ha annunciato questo pomeriggio di aver acquisito un'altra compagnia, questa volta lo sviluppatore Capturing Reality, conosciuto per i suoi software per la fotogrammetria. L'azienda americana ha speso una somma non specificata per introdurre il programma RealityCapture nell'Unreal Engine.

La fotogrammetria, per chi non lo sapesse, è quel processo che combina la scansione di persone, luoghi e altre cose del mondo reale e l'utilizzo di software per convertire queste immagini in modelli da utilizzare nei videogiochi o in altri media. Questo permette di ottenere un livello di realismo molto alto, a differenza di altre tecniche più o meno precise.

In un comunicato, Epic ha detto che il team di Capturing Reality "continuerà a crescere e a lavorare a stretto contatto" con il team dell'Unreal Engine. L'obiettivo è quello di rendere la tecnologia Capturing Reality più accessibile e conveniente, anche per gli sviluppatori con un minore budget di sviluppo.

"RealityCapture è il chiaro leader di mercato nella fotogrammetria ed è stato parte integrante della creazione di Quixel Megascans fin dal suo inizio", ha detto Teddy Bergsman di Epic Games. "Siamo più che entusiasti di dare il benvenuto a Capturing Reality nel nostro team, e di accelerare la nostra visione condivisa per consentire a chiunque di scansionare il mondo".

Di seguito è possibile vedere un video di come funziona la fotogrammetria.

Commenti

Contenuti consigliati