Un gioco per Xbox 360 è il titolo di una canzone di Billie Eilish

ilomilo, titolo del 2010 per Xbox 360, ha ispirato una canzone di Billie Eilish presente nel suo album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?".

Un gioco per Xbox 360 è il titolo di una canzone di Billie Eilish

Nel 2010, su Xbox 360 e Windows Phone arriva un titolo platform creato da Southend Interactive dal nome ilomilo.

10 anni più tardi, la cantante Billie Eilish pubblica il suo album "When We All Fall Asleep, Where Do We Go?", e tra le varie tracce se ne trova una chiamata proprio ilomilo, il cui testo e paesaggio sonoro sono palesemente tratti dal puzzle scandinavo.

I livelli di ilomilo iniziano con due personaggi, ilo e milo, che si trovano dalla parte opposta di una mappa. Il nostro obiettivo è quello di creare un percorso per ricongiungerli.

"L'idea è tu cerchi di far raggiungere entrambi, e quando ci riescono si abbracciano semplicemente, senza alcun premio," ha spiegato Billie Eilish in un'intervista a Hot Ones. "Perciò, l'intera idea del gioco è quella di perdere la persona che ami e poi ritrovarla."

Ecco una parte del testo (tradotto), chiaramente ispirata a questa storia di ilomilo. "Dove sei andato? Dovrei saperlo, ma fa freddo e non voglio essere solo. Mostrami la via per casa, non posso perdere un'altra vita."

ilomilo è disponibile anche su PC e Xbox One, ma sicuramente non ne vedremo un sequel, visto che la software house Southend Interactive ha tristemente cessato la sua attività.

 

Fonte: Eurogamer

Commenti

Contenuti consigliati