Xbox, la nuova funzione "Sospendi" migliora la velocità dei download

Su Xbox si potrà preso sospendere un gioco per velocizzare i download.

Xbox, la nuova funzione "Sospendi" migliora la velocità dei download

Coloro che sono iscritti al programma Xbox Insider potrebbero aver ricevuto nelle scorse ore un nuovo aggiornamento sulle loro Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Ma quali sono le principali novità di questo update?

Ebbene, Eden Marie, engineering lead a Xbox, ha annunciato sul proprio profilo Twitter che è stata introdotta una funzione "Sospendi". Questo sistema permette ai giocatori di sospendere manualmente un gioco a cui non stanno giocando per aumentare la velocità dei download. Il tweet di Marie sembra confermare che la sospensione funziona correttamente su Xbox One e Xbox Series X/S.

La nuova funzione permette quindi di sospendere manualmente lo stato di un gioco in modo da poter permettere alla banda internet di scaricare eventuali aggiornamenti o nuovi giochi nella coda dei download alla massima potenza. Fino ad ora, i giocatori che volevano accelerare i loro download dovevano uscire completamente dal gioco.

Resta da vedere come questo nuovo sistema andrà ad influenzare i giochi per Xbox Series che non supportano il Quick Resume.

Commenti

Contenuti consigliati