FIFA 21, EA vuole combattere meglio i contenuti razzisti nel gioco
Electronic Arts vuole impegnarsi di più per contrastare il razzismo in FIFA 21.

Electronic Arts ha recentemente affrontato l'argomento dei contenuti razzisti in FIFA 21, ed ha promesso di star lavorando su strumenti e soluzioni migliori per rilevarli ed eliminarli del tutto gioco.
Eurogamer ha recentemente chiesto alla compagnia americana chiarezza su alcuni nomi di club che presentano contenuti razzisti e omofobi, così come sulle caricature razziste create con le opzioni di personalizzazione dei giocatori. In questa occasione, EA ha parlato di come intende risolvere il problema in futuro.
"I nostri team sono concentrati sul miglioramento degli strumenti di segnalazione e moderazione in-game. I giocatori hanno la possibilità di segnalare qualsiasi contenuto offensivo su ea.com/report. Questo aiuta a garantire che quando le persone non giocano secondo le regole, ci sono canali facilmente accessibili per segnalare giocatori problematici o contenuti inappropriati", ha detto EA.
"Prendiamo sul serio tutte le segnalazioni e agiamo regolarmente rispetto alle nostre scoperte. Dal lancio di FIFA 21 abbiamo bannato oltre 9000 account ed emesso oltre 25.000 avvisi o sospensioni a causa di contenuti inappropriati o offensivi".
"Siamo impegnati a migliorare continuamente i nostri strumenti e le nostre soluzioni per affrontare nuove sfide, compresa una tecnologia di monitoraggio e mitigazione più intelligente che sarà rilasciata nei prossimi mesi".
FIFA 21 è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Nintendo Switch e Google Stadia.