The Long Dark ha venduto 5 milioni di copie, ma gli utenti sono molti di più grazie a Game Pass ed Epic Games Store
The Long Dark ha raggiunto le cinque milioni di copie vendute.

Hinterland Studios ha annunciato sul sito ufficiale del gioco che il suo The Long Dark ha venduto 5 milioni di copie, con il numero degli utenti che sale a 8.5 milioni grazie alla sua presenza su Xbox Game Pass e alla promozione su Epic Games Store in cui è stato regalato.
"Non tendiamo a concentrarci troppo su queste cose pubblicamente, ma sono davvero orgoglioso di ciò che il team ha fatto e non capita spesso di celebrare questi risultati, quindi volevo solo condividere con voi l'emozionante notizia che le vendite di The Long Dark hanno superato le 5 milioni di unità, con altri 3,5 milioni di giocatori attivi che ci arrivano attraverso Xbox Game Pass e l'Epic Game Store (grazie al giveaway gratuito a Natale), portando il totale a oltre 8,5 milioni di giocatori ad oggi," dice il creative director Raphael van Lierop.
"Questo è un numero scioccante per me, quando ripenso alle umili origini di The Long Dark (che allora si chiamava semplicemente "Survival Story") su una lavagna bianca nel mio ufficio in cantina anni e anni fa. Una delle cose più emozionanti di questo numero è quanto sia internazionale il nostro pubblico! Siamo stati stupiti di quanto la nostra piccola esperienza di sopravvivenza canadese sia stata popolare tra i giocatori di tutto il mondo. Grazie per il vostro sostegno nel corso degli anni, e non vediamo l'ora di continuare a offrirvi esperienze piacevoli in The Long Dark, e speriamo in altri giochi in futuro! Per noi, c'è una gioia nell'esplorazione nelle sue molte sfaccettature, e siamo entusiasti di continuare a condividere questo viaggio con voi."
The Long Dark è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.