PS2, un gruppo rilascia oltre 700 prototipi di giochi come Shadow of the Colossus e Final Fantasy 10

Un gruppo di conservazione di videogiochi ha scopeto e pubblicato più di 700 prototipi di giochi per PS2.

PS2, un gruppo rilascia oltre 700 prototipi di giochi come Shadow of the Colossus e Final Fantasy 10

Il gruppo The Hidden Palace ha recentemente pubblicato in rete oltre 700 prototipi di giochi per PlayStation 2.

Questi prototipi sono versioni non complete o demo per la stampa di grandi titoli per PS2, come Shadow of the Colossus, Final Fantasy 10, Okami, Ratchet & Clank, God of War e altri ancora. In una livestream tenutasi nelle scorse ore, visibile in calce alla notizia assieme a video di alcuni di questi prototipi, il gruppo ha giocato per sei ore a determinati titoli.

Tra i prototipi scoperti troviamo demo dell'E3 di God of War 2, Sly Cooper and the Thievius Racoonus e Viewtiful Joe 2, oltre a versioni alpha di Def Jam: Fight for NY, Burnout 3 e Tony Hawk's Pro Skater 3. Una lista enorme di tutti i prototipi inclusi in Project Deluge può essere trovata sul sito web di Hidden Palace.

La maggior parte di questi titoli può essere giocato con un emulatore su PC, e The Hidden Palace afferma di star lavorando all'aggiunta di altri prototipi ancora. Al momento, il totale dei prototipi ammonta a quasi 900GB di dati. Secondo il gruppo, questi giochi sono stati ottenuti da giornali videoludici ormai non più tra noi, sviluppatori e collezionisti vari.

Hidden Palace ha affermato di aver trascorso quasi un anno a verificare che il software incluso in Project Deluge contenga differenze dalle loro versioni finali, per capire se si trattasse o meno di un prototipo.

Commenti

Contenuti consigliati