La Nintendo Switch sarà la piattaforma principale di lavoro per Yacht Club Games, sviluppatori di Shovel Knight

Per Yacht Club Games, la Nintendo Switch sarà la piattaforma principale su cui si lavorerà.

La Nintendo Switch sarà la piattaforma principale di lavoro per Yacht Club Games, sviluppatori di Shovel Knight

Shovel Knight è un titolo che ha fatto registrare ottime vendite su Nintendo Switch: il 2D platform aveva già venduto molto bene su Wii U, nonostante le performance non proprio perfette della console, e l'arrivo sulla console ibrida della casa di Kyoto non ha fatto altro che migliorare la situazione. Proprio per questo motivo, Yacht Club Games ha rivelato che la Nintendo Switch sarà la principale piattaforma di lavoro per i futuri titoli.

A dirlo è stato il COO della compagnia, James Chan, in un'intervista rilasciata a GamesIndustry, dove ha anche discusso di come Shovel Knight sia stato uno dei primi titoli di terza parte ad arrivare su Switch: "Arrivando così tanto presto, abbiamo beneficiato del fatto che le persone non avevano altro da comprare. Siamo stati fortunati ai tempi, ma dobbiamo ancora vedere se la Switch sarà un'ottima piattaforma per noi," ha affermato Chan. "È dove i giocatori parlano la nostra stessa lingua. Sarà sicuramente il nostro obiettivo primario."

Chan ha anche confermato che su tutte le piattaforme contate assieme Shovel Knight ha venduto più di due milioni e mezzo di copie. Qualche settimana fa, Yacht Club Games aveva annunciato i suoi piani per il futuro, tra cui il rilascio di Shovel Knight Dig.

 

Fonte: Nintendo Everything

Commenti

Contenuti consigliati