PS Vita, PSP e PS3: i PS Store delle tre console potrebbero presto chiudere, secondo un report

Stando ad un report, i PS Store di PS Vita, PSP e PS3 potrebbero chiudere in estate.

PS Vita, PSP e PS3: i PS Store delle tre console potrebbero presto chiudere, secondo un report

Secondo un nuovo report di The Gamer, Sony avrebbe intenzione di chiudere relativamente presto il PS Store di PlayStation 3, PS Vita e PSP. Questo, se dovesse essere confermato, significa che non sarà più possibile acquistare versioni digitali di nessuno dei giochi presenti sugli store di queste piattaforme.

Stando a quanto riportato, i negozi di PS3 e PSP non saranno più accessibili dal 2 luglio 2021, mentre la PS Vita avrà un po' più di tempo, con il suo negozio che chiuderà il 27 agosto 2021. Sony dovrebbe confermare la notizia alla fine di questo mese, afferma una fonte "familiare con la situazione" e le cui informazioni sono state verificate da The Gamer.

Non sappiamo se si potrà scaricare i giochi già acquistati dopo la chiusura di questi negozi. Noi supponiamo di sì, ma è chiaro che Sony farà un po' più di luce sulla faccenda se dovesse confermare il report.

Queste voci di corridoio seguono il nuovo design del PS Store web, che ha rimosso la possibilità di comprare giochi PS3 e PS Vita. Vi ricordiamo che, fino a prova contraria, questi report devono essere presi con la dovuta cautela.

Commenti

Contenuti consigliati