Fantasian potrebbe essere l'ultimo gioco di Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy

Fantasian potrebbe essere l'ultimo progetto di Hironobu Sakaguchi.

Fantasian potrebbe essere l'ultimo gioco di Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy

Hironobu Sakaguchi, creatore della serie di Final Fantasy, ha detto in una recente intervista a VGC che Fantasian, il suo nuovo RPG per iOS, potrebbe essere il suo ultimo gioco.

Nel corso di una chiacchierata con il sito videoludico, il designer ha affrontato i commenti che aveva fatto qualche settimana fa su Nobuo Uematsu, suo grande amico e collega. In particolare, Sakaguchi aveva detto che la colonna sonora di Fantasian potrebbe essere l'ultimo lavoro completo di Uematsu, questo a causa di alcuni suoi problemi di salute.

Il designer 58enne, fondatore di Mistwalker, che ha lavorato su acclamati giochi di ruolo come Chrono Trigger e Kingdom Hearts, ha detto a VGC di aver lavorato su Fantasian come se fosse il suo ultimo gioco completo, suggerendo che i piani del team dopo i due episodi dell'RPG mobile devono ancora essere stabiliti.

"Penso che sia certamente possibile che questo possa essere il mio ultimo progetto", ha detto Sakaguchiu, "e questo era un po' nella mia mente mentre lo stavamo sviluppando. Attualmente stiamo sviluppando gli ultimi ritocchi per la parte 2 di Fantasian e le cose stanno finalmente iniziando a calmarsi, direi."

"Per essere del tutto onesto con voi, non ho pensato molto ai prossimi passi della compagnia o a dove vogliamo andare, e penso che potrei usare un po' di tempo di vacanza tra adesso e qualsiasi cosa faremo dopo. Quindi vedremo cosa succederà, è tutto da vedere".

Fantasian sarà disponibile in due parti su iOS, con l'uscita della seconda pianificata per la prossima metà dell'anno.

Commenti

Contenuti consigliati