PS3, PS Vita e PSP, il link per il vecchio PS Store web ora non funziona più

Ora non si può più accedere al vecchio PS Store da PC.

PS3, PS Vita e PSP, il link per il vecchio PS Store web ora non funziona più

In occasione del lancio di PS5, Sony ha scelto di rilanciare ufficialmente il suo PlayStation Store disponibile su web. Non è proprio un negozio che ci si potrebbe aspettare da una compagnia come Sony, poiché mancano moltissime funzionalità, anche basilari (almeno sono tornate le liste dei desideri). Per questo motivo, erano in molti ad accedere al vecchio negozio tramite un particolare indirizzo da digitare nel proprio browser. Se fino a poco tempo fa funzionava... ora non è più così.

Alcuni utenti si sono accorti, infatti, che utilizzando il link in questione non si accede più al vecchio PlayStation Store, bensì si viene reindirizzati a quello nuovo. Poche ore fa veniva mostrata una pagina di errore, mentre ora Sony ha trovato un modo per spingere l'utenza verso il nuovo negozio automaticamente.

Il vecchio negozio, inoltre, permetteva di gestire gli acquisti e comprare titoli per PS3, PS Vita e PSP. Solo la scorsa settimana, un report aveva affermato che Sony avrebbe intenzione di chiudere questi negozi, e che un annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore. E se consideriamo che dal nuovo negozio si possono comprare solo giochi PS4 e PS5, questo non è affatto un buon segno.

Sony deve ancora annunciare esattamente cosa intende fare con i negozi di PS3, PS Vita e PSP, ma molti stanno prendendo la "chiusura" del vecchio store come una conferma del report.

Commenti

Contenuti consigliati