Nordisk Games ha acquisito il 30.7% di Supermassive Games
Il 30.7% di Supermassive Games è stato acquisito da Nordisk Games.

Nordisk Games ha annunciato con un comunicato stampa (via GamesIndustry) di acquisito il 30,7% di Supermassive Games dopo aver investito una somma non rivelata.
Supermassive ha uno staff di oltre 200 dipendenti e ha sede a Guildford, Regno Unito. La compagnia è al lavoro su The Dark Pictures Anthology, una collezione di giochi horror standalone di cui ha rilasciato due titoli: Man of Medan del 2019 e Little Hope del 2020. Un terzo titolo, House of Ashes, dovrebbe essere lanciato quest'anno. Supermassive sarà la nona compagnia che entrerà a far parte del portfolio di Nordisk e la prima nel Regno Unito.
"Siamo felici di avere Nordisk Games al fianco di Supermassive per quelli che siamo sicuri saranno tempi molto eccitanti. Dal momento in cui Joe ed io abbiamo incontrato Martin (Walfisz) e Mikkel (Weider), eravamo convinti che Nordisk sarebbe stato un grande partner per noi, e ci sentiamo privilegiati ad accogliere l'esperienza di Nordisk Games nel nostro consiglio. Le nostre aziende condividono la passione per la realizzazione di bei giochi con storie che coinvolgono emotivamente, e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro e i loro colleghi di Nordisk Film ed Egmont," ha detto Pete Samuels, CEO di Supermassive Games.
Mikkel Weider, amministratore delegato di Nordisk Games, ha aggiunto: "Ciò che ci ha colpito del team di Supermassive - oltre al loro evidente talento e creatività - è stata la loro apertura alla collaborazione e la loro visione per costruire i migliori giochi narrativi possibili. A nostro parere, ci sono pochi studi migliori nella creazione di giochi ricchi e narrativi, costruiti intorno a storie e IP uniche. È una grande opportunità per noi, e non vediamo l'ora di lavorare con Pete, Joe e tutto il team Supermassive mentre sviluppano altri giochi incredibili nel loro stile unico."
Cosa ne pensate?