EA Sports PGA Tour next-gen annunciato, torna la serie di golf di Electronic Arts
EA Sports PGA Tour sta per tornare, lo annuncia EA.

Electronic Arts ha annunciato questo pomeriggio EA Sports PGA Tour, il nuovo gioco next-gen della sua serie di golf ferma da ben sei anni.
Stando a quanto dichiarato dal comunicato stampa ufficiale, il gioco è attualmente in sviluppo presso lo studio Tiburon di EA (NBA Live, Madden) e girerà sul motore grafico Frostbite, di proprietà di Electronic Arts. La compagnia dice che il titolo avrà "una fedeltà ed ambienti immersivi mozzafiato, oltre che un gameplay dinamico e accessibile".
Il nuovo PGA Tour permetterà ai giocatori di costruire la loro carriera e competere su molti dei campi più famosi del mondo, dove si avrà la possibilità di giocare contro e come alcuni dei più grandi nomi del golf professionale. Ulteriori notizie arriveranno nelle prossime settimane, ha aggiunto il publisher, e una data di uscita sarà annunciata nei prossimi mesi.
"EA SPORTS e PGA TOUR hanno creato insieme alcune delle più memorabili esperienze di videogiochi di golf, e non potremmo essere più entusiasti di espandere il nostro portfolio sportivo con un nuovo titolo di golf su hardware next-gen", ha dichiarato Cam Weber, EVP & GM, EA SPORTS. "Il nostro team di appassionati di golf sta ricreando meticolosamente i migliori campi del mondo come Pebble Beach, e non vediamo l'ora di dare ai fan l'opportunità di competere su alcuni dei più iconici campi del PGA TOUR e vincere la FedExCup."
La serie PGA Tour di EA risale al 1990, quando venne rilasciato il primo titolo. Nel 1998, EA ha iniziato a pubblicare nuovi giochi con l'immagine di Tiger Woods, ora in una partnership con 2K. L'ultimo titolo di golf di EA è stato Rory Mcllroy PGA Tour del 2015.
Coming soon. 🎮👀
EA SPORTS PGA TOUR, a new next-gen golf game.
— PGA TOUR (@PGATOUR) March 29, 2021