The Elder Scrolls Online, le versioni next-gen per PS5 e Xbox Series escono a giugno
The Elder Scrolls Online arriverà su PS5 e Xbox Series assieme a Blackwood.

Bethesda e ZeniMax Online Studios hanno svelato questa sera la data di uscita delle versioni PS5 e Xbox Series X/S di The Elder Scrolls Online, annunciate lo scorso anno.
Il gioco sarà disponibile su queste due piattaforme a partire dall'8 giugno, data che coincide con il lancio dell'espansione Blackwood su console. Tutti i nuovi giocatori di The Elder Scrolls potranno accedere alla versione Console Enhanced dopo l'acquisto e, per chi possiede il gioco su PS4 o Xbox One, sarà disponibile come aggiornamento gratuito.
Le versioni next-gen di The Elder Scrolls Online avranno un'illuminazione, riflessi, texture e suoni migliorati, oltre che una serie di aggiunte come un migliore anti-aliasing e l'ambient occlusion e SSGI aggiornati. I tempi di caricamento sono stati ridotti di quasi il 50%, dice ZeniMax. Inoltre, è stata aumentata la Draw Distance, e ciò permetterà di avere una visione più profonda del mondo di Tamriel.
I giocatori avranno anche la possibilità di scegliere tra le modalità fedeltà e prestazioni, se si preferisce l'esperienza più bella a livello grafico o con il più alto frame rate possibile. La modalità fedeltà aumenta la risoluzione fino a 4K, mentre la modalità performance mantiene il framerate costante a 60FPS per un'esperienza più fluida.
The Elder Scrolls Online è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, ed arriverà su PS5 e Xbox Series l'8 giugno.