The Elder Scrolls Online, primo gameplay trailer dell'espansione Blackwood
Vediamo il primo gameplay trailer di Blackwood, la prossima espansione di The Elder Scrolls Online.

Dopo aver annunciato la data di uscita delle versioni next-gen del gioco, ZeniMax Online Studios e Bethesda hanno pubblicato il primo gameplay trailer di Blackwood, la nuova espansione di The Elder Scrolls Online.
Nel DLC i giocatori dovranno scoprire i piani daedrici e le macchinazioni tiranniche che consumano la regione e rintracciare i collegamenti con il principe della distruzione e suoi terribili progetti per Tamriel. Anche se quella di Blackwood è una storia indipendente, i suoi eventi approfondiscono la saga più ampia di Cancelli dell’Oblivion che si svolgerà per tutto il 2021.
Sarà disponibile inoltre il nuovo sistema Companions, progettato per non far più avventurare i nostri giocatori da soli anche in singolo. Una volta sbloccato tramite la storia principale di Blackwood, per iniziare i giocatori potranno scegliere tra due nuovi compagni di cui sarà possibile selezionare l’equipaggiamento e le abilità da sviluppare. Ogni compagno ha la sua personalità, simpatie e antipatie e missioni uniche. Bisogna fare attenzione a come ci si comporta, perché le azioni del giocatore influenzano il rapporto con il compagno.
Si potrà tornare nei luoghi iconici di The Elder Scrolls IV: Oblivion, con Leyawiin a fare da centro nevralgico della regione di Blackwood. Dietro le sue alte mura ci sono tre biomi distinti, dove si nascondono i temibili sgherri di Mehrunes Dagon, la nuova missione Trial Rockgrove da 12 giocatori, boss, dungeon pubblici, eventi mondiali Oblivion Portal e ricompense.
È possibile pre-acquistare Blackwood tramite il negozio di ESO o della piattaforma che si preferisce. Il nuovo capitolo arriva su PC il 1 giugno 2021 e alla pubblicazione di ESO: Versione migliorata per console su console l’8 giugno 2021.
The Elder Scrolls Online è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.