Days Gone 2 non si farà nonostante il primo gioco sia stato redditizio, dice Bloomberg

Stando a Bloomberg un sequel di Days Gone è praticamente impossibile.

Days Gone 2 non si farà nonostante il primo gioco sia stato redditizio, dice Bloomberg

Secondo un report di Bloomberg Sony Bend Studio non starebbe sviluppando Days Gone 2, e molto probabilmente il gioco non si farà in futuro.

Sebbene lo studio abbia proposto nei mesi scorsi un seguito del suo titolo open-world del 2019, Sony avrebbe bocciato l'idea di Days Gone 2 a causa del lungo ciclo di sviluppo del primo gioco, disponibile su PS4 e in arrivo su PC, e della ricezione mista della critica. La decisione sarebbe stata presa nonostante, alla fine, Days Gone sia stato redditizio per la compagnia.

A seguito di questa mossa, Sony avrebbe assegnato ad un team di Bend il compito di dare una mano a Naughty Dog con lo sviluppo di un gioco multiplayer sconosciuto, mentre un altro sarebbe rimasto coinvolto nella creazione di un nuovo Uncharted, supervisionato dallo studio californiano.

Tuttavia, l'articolo di Bloomberg sostiene che alcuni membri dello staff di Sony Bend, compresi dei capi, non sono rimasti felici della scelta, e che per questo hanno lasciato lo studio. Inoltre, il team di Bend era anche preoccupato di poter essere assimilato a Naughty Dog, e per questo avrebbe chiesto di non lavorare sul nuovo gioco di Uncharted. Come tale, ora stanno lavorando su un nuovo titolo.

Il recente report di Bloomberg rivela anche che Naughty Dog sta lavorando a un remake completo di The Last of Us per PS5.

Commenti

Contenuti consigliati