Nvidia annuncia il supporto al DLSS nativo per Unity

Nel motore grafico Unity arriverà il supporto al DLSS di Nvidia.

Nvidia annuncia il supporto al DLSS nativo per Unity

Durante l'evento GTX 2021, Nvidia ha annunciato che Unity, il popolare motore grafico per lo sviluppo di videogiochi, riceverà il supporto nativo alla tecnologia Deep Learning Super Sampling (DLSS).

L'introduzione di questa tecnologia in un utilizzatissimo motore grafico come Unity permetterà a molti più sviluppatori di implementare il DLSS nei loro titoli. Non c'è ancora una finestra di lancio della funzionalità, ma arriverà entro la fine del 2021.

Nel corso del GTX 2021 (via GameSpot), Nvidia ha spiegato che il suo downsampling proprietario potenziato dall'AI permetterà ai titoli realizzati con Unity che fanno uso di raytracing delle prestazioni migliori. I giochi che si limiteranno alla più classica grafica, nonostante ciò, vedranno comunque un aumento delle prestazioni.

Il DLSS è stato recentemente aggiunto ad un altro motore grafico, l'Unreal Engine, come plugin, il che significa che due dei motori grafici più utilizzati nel settore supporteranno la tecnologia entro la fine dell'anno. Questo significa che una grande maggioranza dei giochi a cui si gioca su PC potrebbe supportare il DLSS in futuro, e questo è chiaramente un grandissimo passo in avanti per il mondo del gaming.

Commenti

Contenuti consigliati