Homeworld 3 batte un colpo con un nuovo, breve video

Homeworld 3 è ancora vivo.

Homeworld 3 batte un colpo con un nuovo, breve video

A quasi due anni di distanza dall'annuncio, non abbiamo più sentito parlare di Homeworld 3, il nuovo capitolo della serie strategica fantascientifica di Gearbox. Ora, però, il publisher di Borderlands ha confermato che il gioco è ancora in sviluppo, pubblicando un nuovo video.

Come notato da Kotaku, Blackbird Interactive si è fatto vivo su Fig, una piattaforma di crowdfunding su cui Homeworld 3 ha raccolto 1.5 milioni di dollari in finanziamenti. Il filmato, visibile in calce alla notizia, dura 28 secondi e mostra una nuova unità chiamata Railgun Frigate che, essenzialmente, spara e fa saltare in aria un'altra nave. Tutto qui.

Il post pubblicato dal team di sviluppo parla nel dettaglio della creazione di questa unità. Si dice che il lancio del gioco sia previsto per la fine del 2022, ma questa data è ancora da confermare in maniera definitiva.

"Stiamo ancora spingendo per il traguardo", ha detto Blackbird Interactive. "C'è molta strada da fare prima che il gioco sia disponibile, questo è sicuro. Una volta che saremo più vicini al lancio l'anno prossimo, vedrete i bellissimi trailer, i video gameplay e i grandi dettagli come la disponibilità della piattaforma che potete aspettarvi."

"Ci stiamo prendendo il nostro tempo con queste importanti risorse di marketing perché è fondamentale farle bene e far crescere il pubblico di Homeworld. Più siamo, più luminoso può essere il futuro di Homeworld".

L'ultimo gioco di Homeworld è stato rilasciato nel 2016, Deserts of Kharak, anche se era più un prequel che altro. Parlando invece di giochi numerati, l'ultimo è stato pubblicato nel 2003, ed era Homeworld 2.

Commenti

Contenuti consigliati