Battlefield 6 uscirà a fine anno, primi dettagli ufficiali da DICE

DICE svela nuovi dettagli sul prossimo capitolo della serie di Battlefield.

Battlefield 6 uscirà a fine anno, primi dettagli ufficiali da DICE

Oltre ad aver confermato di essere al lavoro su un titolo mobile in uscita nel 2022, DICE ha fornito qualche piccolo dettaglio ufficiale su Battlefield 6, o Battlefield 2021, il nuovo capitolo della serie sparatutto targata Electronic Arts.

Sebbene non sia ancora stato annunciato ufficialmente, è ormai chiaro che DICE sta lavorando ad un titolo next-gen di Battlefield. In particolare, lo studio dice che il 2021 sarà un anno molto entusiasmante, e che "lavorando con altri studi di sviluppo di livello mondiale interni a Electronic Arts, abbiamo creato il team più grande di sempre su un gioco di Battlefield per console e PC".

Gli sviluppatori di Criterion Games e DICE LA collaborano con DICE sulla visione condivisa per il gioco, mentre il team di Göteborg si occupa di portare la tecnologia del gioco a un nuovo livello. "Insieme, stiamo creando un'esperienza sbalorditiva che potrete godervi nel corso del 2021," ha detto lo studio.

Al momento DICE è nella fase delle sessioni di playtesting giornaliere: rifinisce, bilancia e punta a realizzare il miglior Battlefield possibile. "Vi garantisco che è un passo audace. Ha tutto ciò che adoriamo di Battlefield e lo porta al livello successivo," ha detto Oskar Gabrielson, responsabile generale di DICE.

"Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione."

Battlefield 6 uscirà su PC, PS5 e Xbox Series X/S alla fine dell'anno.

Commenti

Contenuti consigliati