Game Builder Garage annunciato da Nintendo, è un gioco sulla programmazione

Nintendo svela Game Builder Garage, un nuovo gioco educativo.

Game Builder Garage annunciato da Nintendo, è un gioco sulla programmazione

Nintendo ha, a sorpresa, annunciato questa notte Game Builder Garage, un nuovo gioco educativo per Nintendo Switch che consentirà a tutti di creare il proprio gioco.

Game Builder Garage, come svelato dal primo trailer, uscirà l'11 giugno, ed include una serie di lezioni interattive che spiegano come funziona la programmazione. Man mano che il giocatore completa le lezioni, impara le varie tecniche necessarie che lo aiuteranno a creare i propri giochi. Dato che il titolo è adatto anche ad un pubblico più piccolo, le lezioni coinvolgono piccole creature chiamate Nodon, che rappresentano diversi elementi della programmazione: oggetti, pulsanti, musica, texture, contatori, effetti ed altri ancora.

Oltre alle lezioni, Game Builder Garage offre anche una modalità di programmazione, in cui i giocatori possono utilizzare le abilità che hanno imparato per programmare i propri giochi. I giocatori hanno a disposizione due schermate, quella di programmazione e quella del gioco. In quest'ultima potranno provare il loro lavoro mentre lo creano.

I giocatori di Game Builder Garage saranno in grado di condividere i loro giochi con altri utenti, e questo può essere fatto tramite connessione wireless locale o caricando il progetto sui server di Nintendo. Per permettere ad un amico di giocare al proprio gioco, bisognerà inviare loro un codice unico simile ai Dream Address di Animal Crossing: New Horizons.

Game Builder Garage uscirà su Nintendo Switch l'11 giugno.

Commenti

Contenuti consigliati