Metro Exodus arriva su PS5 e Xbox Series X/S a giugno

Metro Exodus uscirà su PS5 e Xbox Series X/S il mese prossimo.

Metro Exodus arriva su PS5 e Xbox Series X/S a giugno

In coincidenza con il lancio di Metro Exodus Enhanced per PC, Deep Silver e 4A Games hanno annunciato la data di uscita delle versioni PS5 e Xbox Series X/S di Metro Exodus.

Queste edizioni, disponibili come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco su PS4 e Xbox One o in Metro Exodus Complete Edition, un'edizione fisica di alto valore recentemente annunciata che include il gioco base ed entrambe le espansioni DLC The Two Colonels e Sam’s Story, arriveranno il 18 giugno 2021.

Le versioni next-gen di Metro Exodus gireranno ad una risoluzione 4K e a 60FPS con illuminazione Ray-Tracing completa. Il gioco base e le espansioni DLC includeranno sia il nuovo sistema di illuminazione Ray Traced Global (RTGI) che le tecniche di Ray Traced Emissive Lighting testate nelle espansioni della versione originale di Metro Exodus.

Le console di nuova generazione beneficeranno di tempi di caricamento drasticamente ridotti grazie all'uso delle ottimizzazioni dello storage SSD, pacchetti di texture 4K e una gamma di funzionalità specifiche della piattaforma tra cui audio spaziale e miglioramenti della latenza del controller su Xbox e supporto per le funzionalità dei controller DualSense per PlayStation 5.

Metro Exodus uscirà su PS5 e Xbox Series X/S il 18 giugno.

Commenti

Contenuti consigliati