Final Fantasy 7 The First Soldier, svelati nuovi dettagli sul gameplay

Ecco nuovi dettagli su Final Fantasy 7: The First Soldier.

Final Fantasy 7 The First Soldier, svelati nuovi dettagli sul gameplay

Nel corso di una livestream dedicata, Square Enix ha rivelato ulteriori informazioni sul combattimento e sul gameplay di Final Fantasy 7: The First Soldier (via Siliconera). Come in altri battle royale, i giocatori dovranno navigare in una mappa che si restringe per sconfiggere altri giocatori e ottenere armi e armature utili.

Durante la stream, che contiene anche diverso gameplay e un nuovo trailer per Final Fantasy 7 Remake Intergrade, abbiamo potuto vedere alcuni dei nemici presenti nel gioco, tra cui il Guard Scorpion e il Tonberry. Confermata la presenza dei cicli di giorno e notte, così come del combattimento corpo a corpo, molto più efficace contro i mostri.

Parlando della magia, i giocatori possono raccogliere materia per rafforzare i loro attacchi magici. Firaga e Blizzaga funzioneranno in modo diverso: per esempio, la prima prenderà la forma di una torretta che assisterà chi si trova in battaglia. I giocatori saranno in grado di scegliere tra diversi "stili", come il guerriero, il monaco e lo stregone, ognuno con le proprie abilità uniche.

final-fantasy-7-the-first-soldier-img02

Un meccanismo di level-up sarà anche parte integrante del gameplay del gioco, con i punti esperienza che si guadagneranno sconfiggendo nemici. Nonostante questo, i giocatori avranno ancora bisogno di raccogliere materia e trovare attrezzature, in quanto il bilanciamento del gioco richiede ai giocatori di impegnarsi in elementi PvP e PvE allo stesso modo per essere eletti vincitori dello scontro.

Fino a 75 giocatori saranno in grado di partecipare a una partita, e ci saranno una modalità free-for-all per giocatore singolo e una modalità a squadre. La modalità a squadre vedrà giocatori, uniti in squadre di tre utenti, scegliere un punto di caduta utilizzando un elicottero all'inizio della partita.

Final Fantasy 7: The First Soldier uscirà su Android e iOS.

Commenti

Contenuti consigliati