Battlefield 6 uscirà anche su PS4 e Xbox One a fine anno, reveal a giugno

Il lancio di Battlefield 6 avverrà anche su console last-gen.

Battlefield 6 uscirà anche su PS4 e Xbox One a fine anno, reveal a giugno

In una riunione con gli azionisti, Electronic Arts ha confermato che Battlefield 6 sarà rilasciato sia per le console last-gen che per quelle next-gen, oltre che per PC.

Nel corso della riunione (via VGC), il CEO di EA, Andrew Wilson, ha annunciato che DICE rilascerà il gioco per PS4 e Xbox One, così come per PS5, Xbox Series X/S e PC. Il reveal avverrà a giugno, come anticipato in precedenza, e Battlefield 6 uscirà verso la fine dell'anno.

"Battlefield sarà disponibile sia per current-gen che per next-gen, così come i nostri titoli sportivi", ha detto Wilson. "Il riferimento specifico dalle nostre osservazioni preparate era intorno alla natura del gameplay - cosa possiamo fare con la fedeltà del gioco, cosa possiamo fare con la fisica, l'intelligenza artificiale, e la natura immersiva del gioco."

"E nel caso di Battlefield, cosa possiamo fare rispetto alla quantità di giocatori che possiamo avere nel gioco? E la natura della distruzione e quei nuovi momenti di Battlefield che sono veramente opportunità next-gen che siamo in grado di fare nel contesto dei nostri franchise vista la maggiore potenza di elaborazione e memoria e output delle nuove console?"

Battlefield 6 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series.

Commenti

Contenuti consigliati