Epic Games fa causa alla compagnia di occhiali AR Nreal perché il nome è "troppo simile a Unreal"

Nreal ora dovrà affrontare una causa da parte di Epic Games.

Epic Games fa causa alla compagnia di occhiali AR Nreal perché il nome è "troppo simile a Unreal"

Come rivelato da dei documenti ottenuti da The Verge, Epic Games ha aperto una causa contro Nreal, compagnia di occhiali per la realtà aumentata, a seguito di un'apparente infrazione del marchio Unreal Engine.

Secondo Epic, "non è una coincidenza il fatto che il nome di Nreal sembri e suoni praticamente identico ad Unreal", il suo motore grafico. Nreal starebbe pianificando di lanciare dei prodotti nel corso dell'anno, ed Epic Games, con questa mossa, avrebbe intenzione di recuperare i danni.

In passato Epic Games ha dimostrato interesse per la realtà aumentata, anche se non ha mai indicato di star costruendo dell'hardware. "Epic si aspetta che l'Unreal Engine abbia un ruolo di primo piano nella creazione di un metaverso virtuale, una piattaforma sociale tridimensionale in tempo reale dove gli amici si incontrano per interagire e avere esperienze piacevoli", continua la causa. Gli occhiali di Nreal possono sfruttare l'Unreal Engine, ed Epic sostiene che tutto questo potrebbe confondere i clienti.

Nreal ha dovuto affrontare altri problemi legali negli Stati Uniti (via Engadget). L'anno scorso, un tribunale ha respinto un'affermazione di Magic Leap secondo cui un fondatore e CEO di Nreal, Chi Xu, ora ex dipendente, avrebbe utilizzato segreti "rubati" per aiutare a creare la sua azienda.

Commenti

Contenuti consigliati