The Elder Scrolls Online, la storia dei Dwemer rimarrà un mistero: Todd Howard non vuole svelarla
Todd Howard ha proibito al team di The Elder Scrolls Online di svelare la storia dei Dwemer.

Durante un'intervista rilasciata a Game Informer, Rich Lambert, creative director di ZeniMax Online Studios, ha svelato alcuni retroscena sullo sviluppo di The Elder Scrolls Online e perché la storia dei Dwemer, una civiltà della serie di The Elder Scrolls scomparsa, non è mai stata approfondita.
Nel corso della discussione, Lambert ha esordito affermando che "Abbiamo intrapreso un percorso in cui stavamo esplorando la civiltà dei Dwemer". "Tutti vogliono sapere della loro storia, e anche noi in realtà," ha spiegato.
Tuttavia, nel processo di esplorazione dei Dwemer il team di sviluppo si è trovato di fronte ad un ostacolo abbastanza insormontabile: Todd Howard. "Todd ci ha gentilmente ricordato che questa è una cosa che non faremo mai, non usciremo mai allo scoperto, non rovineremo il mistero e i segreti dei Dwemer," ha continuato Lambert. "Ma abbiamo esplorato questo percorso solo per avere una buona idea di come avrebbe funzionato".
I Dwemer erano un'antica razza elfica di Tamriel, scomparsa durante la battaglia della Montagna Rossa. La leggenda vuole che un architetto Dwemer, Kagrenac, abbia trovato un modo per attivare e sfruttare il potere del Cuore di Lorkhan, un artefatto Aedrico, durante la battaglia per difendere la sua razza. Non si sa cosa accadde dopo, a parte il fatto che tutti i Dwemer, tranne uno, scomparvero da Tamriel senza lasciare traccia.