Watch Dogs inizialmente era un gioco di Driver, secondo un report

Stando ad un report, Watch Dogs è nato come un gioco di Driver.

Watch Dogs inizialmente era un gioco di Driver, secondo un report

Un report di VG247 che cita fonti anonime di Ubisoft ha recentemente svelato che il primo Watch Dogs è nato come un sequel della serie di Driver.

Stando al report, Ubisoft Montreal stava lavorando ad un nuovo gioco di Driver e non aveva intenzione di creare una nuova IP. Questo titolo sarebbe dovuto essere simile a Driver Parallel Lines, con un mix tra sezioni a piedi e sparatorie. Il design era molto simile a quello di Grand Theft Auto, ma con un'aggiunta importante: l'hacking.

"Il gioco che è stato rilasciato come Watch Dogs è nato come un sequel del franchise di Driver, ma è sempre stato in gran parte quello che si vede nel prodotto finale", ha detto la fonte a VG247. "Era sempre un gioco moderno, con combattimenti a piedi, parkour e guida, il tutto ambientato in una grande città open-world, e il gancio principale era sempre la tecnologia moderna e l'hacking. Dopo aver cercato per un po' di tempo di far rientrare questo concetto nel franchise di Driver, è stata presa la decisione di trasformarlo in una propria, nuova IP".

watch-dogs-2-img03

Un altra fonte, un ex dipendente Ubisoft, ha detto a VG247 che questo titolo è stato trasformato in Watch Dogs dopo l'insuccesso di Driver: San Francisco. "Hanno semplicemente fatto le loro cose e hanno convinto Yves [Guillemot, CEO di Ubisoft] che poteva avere 'il suo GTA' invece del poco venduto Driver", ha riferito la fonte.

La prima fonte contesta quest'ultima versione degli eventi, affermando che è stata la meccanica di hacking a far cambiare idea a Ubisoft. "Lo ha portato troppo lontano da qualsiasi cosa che sembrasse Driver", ha aggiunto la fonte. "Non riuscivano a far combaciare il concetto con il franchise".

Watch Dogs alla fine ha dato vita a due sequel, tra cui Watch Dogs: Legion del 2020.

Commenti

Contenuti consigliati