Portal, il film è ancora in sviluppo secondo JJ Abrams

JJ Abrams afferma che il film di Portal è in lavorazione.

Portal, il film è ancora in sviluppo secondo JJ Abrams

In un'intervista rilasciata a IGN, il regista JJ Abrams ha confermato che il film di Portal è ancora in sviluppo, otto anni dopo l'annuncio della collaborazione con Valve.

"Abbiamo effettivamente una sceneggiatura che è stata scritta per il film di Portal ora alla [Warner Bros.]. Siamo davvero emozionati per la ripresa e il lancio, quindi sembra che quella cosa sia finalmente sui binari", ha detto. Abrams non ha rivelato lo sceneggiatore del film di Portal, o se qualche regista è stato contattato, ma ha detto di essere entusiasta di espandere la storia intorno ai videogiochi.

"Ha un potenziale enorme per un sacco di ragioni, una delle quali è a causa della narrativa limitata del gioco, per quanto sia ingegnosamente raccontata, il suo potenziale è così enorme. Sarà super divertente", ha continuato.

Ciò fa sembrare che il film possa avvicinarsi al primo Portal, che ha seguito le avventure di Chell, un soggetto di prova ad Aperture Science che deve fuggire dalla struttura (per lo più) dismessa usando solo una pistola che crea portali.

Ci sono notizie meno positive per Half-Life, invece. Un film di questo gioco era stato annunciato nel settembre 2016 da Bad Robot, ma ora Abrams ha detto di non essere attivamente coinvolto con questa pellicola.

Commenti

Contenuti consigliati