Alfred Hitchcock Vertigo annunciato per PC e console last e next-gen
Il noto film di Alfred Hitchcock diventerà un videogioco di Microids.

Durante lo showcase Guerrilla Collective di ieri, il publisher francese Microids ha annunciato il suo prossimo gioco di avventura narrativa: Alfred Hitchcock - Vertigo. Sviluppato da Pendulo Studios (Runaway, Yesterday Origins, Blacksad: Under the Skin...), il gioco sarà lanciato a fine anno su PC (Steam), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, Xbox One e Nintendo Switch.
"Lo scrittore Ed Miller è uscito illeso dal suo incidente d'auto nel Brody Canyon, in California. Anche se nessuno è stato trovato tra i rottami dell'auto, Ed insiste che stava viaggiando con sua moglie e sua figlia. Traumatizzato da questo evento, comincia a soffrire di forti vertigini. Iniziando la terapia, cercherà di scoprire cosa è successo veramente in quel tragico giorno," si legge nella trama del gioco.
"Naturalmente, il film di Alfred Hitchcock è stato un'importante fonte di ispirazione, che si tratti dei temi del gioco, della sua narrazione o anche delle tecniche visive che abbiamo usato e che rispecchiano chiaramente le tecniche cinematografiche ricorrenti di Hitchcock", spiega Josué Monchan, Narrative Designer di Pendulo Studios. "Vertigo non è il nostro unico quadro di riferimento. Per esempio, il fatto che la terapia sia al centro della narrazione riecheggia Spellbound, e alcuni personaggi ricordano i protagonisti di Rebecca, Psycho e molti altri".
Cosa ne pensate?