Kim Swift, la designer di Portal entra in Xbox per lavorare sui giochi cloud

Kim Swift è entrata a far parte di Xbox.

Kim Swift, la designer di Portal entra in Xbox per lavorare sui giochi cloud

Con un messaggio pubblicato questo pomeriggio su Twitter, i vertici di Xbox Game Studios Publishing hanno annunciato che Kim Swift, lead designer di Portal, è entrata a far parte del team Xbox per lavorare sui giochi cloud.

Il ruolo di Swift, a detta di Microsoft, sarà quello di "accelerare la nostra innovazione e collaborare con studi indipendenti per creare giochi per il cloud". Kim Swift è principalmente conosciuta per aver creato Narbacular Drop, la demo di un particolare gioco che, una volta inviata a Valve, si è trasformato in quello che oggi conosciamo come Portal.

Swift ha inoltre contribuito allo sviluppo degli episodi extra di Half-Life 2 e al survival horror Left 4 Dead 2. La design ha però lasciato Valve nel 2012 per rilasciare il puzzle platform Quantum Conundrum, pubblicato da Square Enix. Successivamente ha lavorato ad Amazon e ad Electronic Arts Motive.

In quest'ultimo studio Swift ha lavorato su Ragtag, un misterioso gioco di Star Wars cancellato, e su Star Wars Battlefront 2.

Commenti

Contenuti consigliati