Kim Swift, la designer di Portal entra in Xbox per lavorare sui giochi cloud
Kim Swift è entrata a far parte di Xbox.

Con un messaggio pubblicato questo pomeriggio su Twitter, i vertici di Xbox Game Studios Publishing hanno annunciato che Kim Swift, lead designer di Portal, è entrata a far parte del team Xbox per lavorare sui giochi cloud.
Il ruolo di Swift, a detta di Microsoft, sarà quello di "accelerare la nostra innovazione e collaborare con studi indipendenti per creare giochi per il cloud". Kim Swift è principalmente conosciuta per aver creato Narbacular Drop, la demo di un particolare gioco che, una volta inviata a Valve, si è trasformato in quello che oggi conosciamo come Portal.
Swift ha inoltre contribuito allo sviluppo degli episodi extra di Half-Life 2 e al survival horror Left 4 Dead 2. La design ha però lasciato Valve nel 2012 per rilasciare il puzzle platform Quantum Conundrum, pubblicato da Square Enix. Successivamente ha lavorato ad Amazon e ad Electronic Arts Motive.
In quest'ultimo studio Swift ha lavorato su Ragtag, un misterioso gioco di Star Wars cancellato, e su Star Wars Battlefront 2.
Our team focuses on three pillars in our games: Community, Innovation and Inclusivity. Today, @K2TheSwift joins us in XGS Publishing to accelerate our Innovation and collaborate with independent studios to build games for the cloud.
Welcome to the team, Kim! pic.twitter.com/pM3E5Xxyrt
— Xbox Game Studios Publishing (@XboxPublishing) June 21, 2021