Avatar Frontiers of Pandora, Ubisoft parla della tecnologia dietro alla grafica in un nuovo video

Ubisoft parla dell'aspetto grafico del prossimo gioco di Avatar.

Avatar Frontiers of Pandora, Ubisoft parla della tecnologia dietro alla grafica in un nuovo video

Annunciato allo Ubisoft Forward dell'E3 2021, Avatar Frontiers of Pandora è il nuovo gioco Ubisoft costruito con il motore grafico Snowdrop. In un nuovo video, Ubisoft ha parlato con alcuni sviluppatori di Massive Entertainment e Lightstorm Entertainment del software che rende questo titolo davvero di prossima generazione.

Secondo il senior technical artist Kunal Luthra, migliaia di asset possono essere inseriti all'interno di ogni fotogramma per creare ambienti ricchi di dettagli. Le piante di Pandora reagiranno alla nostra presenza, e gli NPC potranno reagire in maniera davvero naturale allo stato del pianeta.

"Poiché il mondo di Avatar è così diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto prima, abbiamo dovuto fare alcuni importanti aggiornamenti, alcuni grandi miglioramenti al nostro motore", ha detto il senior technical artist Sebastian Lindoff. "In passato, Snowdrop ci ha permesso di costruire città incredibili, ma per catturare la bellezza naturale di Pandora abbiamo dovuto spingere Snowdrop ancora oltre".

Secondo Luthra, un altro vantaggio di Snowdrop è la sua capacità di elaborare shader molto complesse. In questo modo è possibile creare diversi effetti come simulazioni del vento in tempo reale. Inoltre, non mancheranno il ray-tracing e riflessi in alta qualità possibili solo su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Avatar Frontiers of Pandora uscirà su PC, PS5, Xbox Series X/S e Google Stadia.

Commenti

Contenuti consigliati