EA rimuoverà Ultima Underworld 1+2, Syndicate Plus e Syndicate Wars da GOG lunedì
Tre giochi di EA non saranno più disponibili su GOG da lunedì.

Con un post sul proprio forum, GOG ha annunciato che tre giochi classici pubblicati da Electronic Arts saranno rimossi lunedì 28 giugno.
I tre titoli in questione sono Ultima Underworld 1+2, Syndicate Plus e Syndicate Wars, e non saranno più disponibili dalle 13:00 ore italiane di quella giornata. Chi li ha già acquistati potrà continuare a giocarci, mentre se non li avete vi consigliamo di comprarli poiché non sono presenti né su Steam né su Origin.
Non è chiara la motivazione dietro alla rimozione di questi giochi, ma GOG ha semplicemente detto di aver preso questa scelta "su richiesta del publisher". Il publisher è Electronic Arts, e non ha motivato la decisione.
Ultima Underworld di Blue Sky Productions è un'avventura in prima persona del 1992, creata da sviluppatori come Richard Garriott, Warren Spector e Paul Neurath. Il gioco è ambientato in un mondo simulato completamente in 3D. Ultima Underworld 2: Labyrinth of Worlds, sviluppato da LookingGlass Technologies, seguì nel 1993.
Syndicate Plus è la riedizione del 1996 dell'originale Syndicate e del suo pacchetto di espansione. Syndicate, per chi non lo sapesse, è il gioco di strategia tattica in tempo reale con visuale isometrica della Bullfrog di Peter Molyneux che uscì nel 1993. Syndicate Wars è il seguito del 1996.