Fallout 4, addio a River: ci lascia il cane che ha ispirato Dogmeat
River, il cane che ha ispirato Dogmeat di Fallout 4, è scomparso in queste ore.

Joel Burgess, senior designer di Fallout 4, ha annunciato sul suo profilo Twitter che River, il cane che ha ispirato Dogmeat nell'RPG di Bethesda, ci ha lasciato.
Con un lungo thread sul proprio profilo, Burgess ha rivelato diversi retroscena su questo cane che ha avuto un importante ruolo in Fallout 4. Stando alle parole di Burgess, River era "l'antidoto alla sua più grande preoccupazione per Dogmeat". River ha aiutato il team di Bethesda a far diventare Dogmeat prima un compagno, e poi un alleato in combattimento.
River partecipava alle riunioni non come un soggetto da "punzecchiare, registrare e filmare come riferimento", ma solo per "essere con il team".
River attended countless meetings; but not just to be poked, prodded, recorded and filmed as reference - her biggest job was just to BE with the team.
The more they bonded with her, the more they saw Dogmeat as a character - a friend. pic.twitter.com/JLpV3006cK
— Joel Burgess (@JoelBurgess) June 27, 2021
Secondo Burgess, River era "più di una mascotte o un'ispirazione - era parte della squadra". Oltre alle pose e all'espressione facciale, anche la pazienza e la natura gentile di River hanno influenzato il personaggio di Dogmeat.
Il team ha catturato anche la gioia di River nel rendere felici le persone, così come la sua priorità, ovvero proteggere il giocatore, e non essere un cane che uccide tutto ciò che è gli appare davanti.
"Dogmeat è un legame", ha concluso Burgess. "Vi tiene legati al mondo, vi starà sempre accanto, vi condurrà dalla vostra famiglia e anticiperà i vostri bisogni. Vuole che tu sia sicuro e felice. In altre parole, ti ama. E se l'amore è l'eredità di River, sono soddisfatto. Riposa in pace, River".
I said goodbye today to River, who most of you know as Fallout 4’s Dogmeat.
Heartbroken doesn't cover it, but I won’t eulogize her here. For twitter, I thought it'd be appropriate to look back at her impact on that game.
(plus, writing about game dev hurts less than grieving) pic.twitter.com/ayN1Vd6oqQ
— Joel Burgess (@JoelBurgess) June 27, 2021