JP Games è al lavoro su due grandi progetti con due importanti compagnie, rivela Hajime Tabata
JP Games sta lavorando a due grandi progetti collegati, in qualche modo, a due notevoli giochi.

In un'intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu, Hajime Tabata, capo di JP Games, ha annunciato di essere al lavoro col suo team su due nuovi progetti (via Gematsu). Noto per il suo lavoro su Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy 15, Tabata ha rilasciato nei giorni scorsi il titolo ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, ovvero The Pegasus Dream.
A detta di Tabata, entrambi i progetti sono in lavorazione assieme ad una grande compagnia non meglio specificata. Il director li descrive, inoltre, come "titoli su larga scala".
Tabata ha spiegato che la fase di pre-produzione del primo titolo è giunta alla conclusione. Questo progetto sarebbe un RPG descritto come un gioco sperimentale ed evoluzione di Final Fantasy Type-0. Tabata vuole diminuire la quantità di tempo necessario per completare un RPG in una singola partita, condensando l'esperienza RPG e rendendola giocabile più volte in multiplayer.
I lavori sul secondo titolo, invece, sono appena iniziati. Questo sarebbe un RPG su scala AAA visto come un'evoluzione di Final Fantasy 15. L'obiettivo di JP Games è quello di creare un titolo su larga scala che incorpori il free roaming.
Tabata aveva detto all'inizio dell'anno di aspettare il 2022 per novità da parte di JP Games, pertanto sembra che ci vorrà ancora qualche mese per saperne di più su questi due progetti, o almeno sul primo.