Final Fantasy X-3, una sinossi della storia esiste: la possibilità di vederla in un gioco non è zero
Vedremo mai Final Fantasy X-3 in futuro? Forse.

Square Enix sarà anche concentrata su Final Fantasy 7 e Final Fantasy 16, ma non sembra essersi dimenticata affatto dell'universo di Final Fantasy X. Infatti, la storia di questo titolo potrebbe continuare in futuro.
In un'intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu (via RPG Site e Ryokutya2089), alcuni membri chiave dello staff di Final Fantasy 10 hanno discusso del concept di un sequel di quel titolo, spiegando a che punto sono arrivati nella sua realizzazione.
"Se dobbiamo fare X-3, abbiamo in qualche modo una sinossi scritta da Nojima-san", spiega il character designer Tetsuya Nomura. "Al momento sta 'dormendo', ma la trama in sé esiste."
"Ho avuto l'opportunità di lavorare con persone che sono entrate nell'industria dei videogiochi dopo aver giocato a Final Fantasy 7. Ma ora sto lavorando con persone che sono entrate dopo aver giocato a Final Fantasy 10", ha aggiunto Kazushige Nojima, lo sceneggiatore dell'originale Final Fantasy 10 così come di questa nuova storia.
Anche Motomu Toriyama, capo dello sviluppo di Final Fantasy 10, è intervenuto sulla questione, spiegando che il gioco non lo vedremo sicuramente mentre Final Fantasy 7 Remake è in lavorazione. "La probabilità non è zero", dice Toriyama. "Ma non siamo in una fase in cui possiamo parlarne, a meno che non abbiamo finito di produrre Final Fantasy 7 Remake".
Vorreste vedere Final Fantasy X-3 in futuro?