War Thunder, un giocatore pubblica documenti segreti del governo inglese per una discussione su un carro armato

Qualcuno ha scelto di pubblicare sul forum di War Thunder dei documenti che sarebbero dovuti rimanere nelle mani del governo del Regno Unito.

War Thunder, un giocatore pubblica documenti segreti del governo inglese per una discussione su un carro armato

I forum sono sempre stati un luogo in cui i litigi e le discussioni prolificano, ma in quello di War Thunder è successo qualcosa di particolare.

Per chi non lo sapesse, War Thunder è un gioco multiplayer che molti considerano come "l'MMO militare più completo" in circolazione: ci sono infatti tanti veicoli d'aviazione, blindati e persino navi che vanno dall'inizio dello scorso secolo ai giorni nostri. Uno di questi veicoli è il Challenger 2, un carro armato del Regno Unito.

Come riportato dal sito UK Defence Journal, un giocatore che si identifica come comandante di un Challenger 2 ha sostenuto sul forum del titolo che la rappresentazione del carro armato in War Thunder non è del tutto accurata. E per dimostrare di avere ragione, l'utente è arrivato a pubblicare immagini di un documento segreto del governo inglese che, tecnicamente, non dovrebbe apparire da nessuna parte. Nei documenti c'erano scritte come "Non classificato" e "Riservato del Regno Unito", con delle sezioni cancellate.

Templar_, un moderatore, ha risposto alle immagini, prontamente cancellate, con un chiaro avvertimento: "Abbiamo la conferma scritta dal Ministero della Difesa [inglese] che questo documento rimane classificato. Continuando a diffonderlo lei sta violando l'Official Secrets Act come indicato dall'avvertimento sulla copertina del documento, un reato che può comportare fino a 14 anni di prigione se perseguito. Di questo siete già a conoscenza, ovviamente. Ogni volta che lo pubblicate ci mettete (rappresentanti internazionali di Gaijin), specialmente i cittadini del Regno Unito, in difficoltà poiché l'avvertimento afferma che la conservazione non autorizzata di un documento classificato è un reato".

Cosa ne pensate?

Commenti

Contenuti consigliati