Splitgate rinviato a poche ore dal lancio per i problemi ai server
Splitgate non uscirà domani.

1047 Games ha annunciato oggi che estenderà la Open Beta del suo sparatutto competitivo Splitgate sino ad agosto, rinviando così il lancio della versione 1.0 previsto per domani, martedì 27 luglio.
In un comunicato stampa (via GameSpot), 1047 ha detto che vuole assicurarsi che quante più persone possibile possano entrare nel gioco quando verrà lanciato ufficialmente. Al momento ciò non è possibile per dei limiti tecnici, che restringono il numero massimo di giocatori a 65.536.
"Il nostro team è felicissimo dell’incredibile accoglienza che la comunità di Splitgate ci ha mostrato", ha detto Ian Proulx, amministratore delegato di 1047. "Con il forte e improvviso aumento dei giocatori che cercano di accedere ai server, dobbiamo risolvere una miriade di problemi tecnici che derivano da questo livello di crescita folle".
Proulx insiste che il gioco stesso è messo bene, con 1047 e i fan felici di Splitgate. Il problema, però, sta nel cercare di scalare i server per far fronte ad un livello di domanda mai visto prima.
"Abbiamo lavorato duramente per pubblicare un gioco e un'esperienza di alta qualità", ha aggiunto Proulx. "E la nostra sfida più grande è semplicemente avere abbastanza capacità per servire l'intera comunità".
Cosa ne pensate?