The Legend of Zelda Skyward Sword HD, i giocatori scoprono un glitch che può bloccare la progressione nel gioco

Nemmeno la versione HD di Skyward Sword è salva dai glitch che possono bloccare la progressione nel gioco.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD, i giocatori scoprono un glitch che può bloccare la progressione nel gioco

The Legend of Zelda Skyward Sword HD è arrivato il mese scorso su Nintendo Switch, e un'intera generazione di fan era pronta a mettere le mani sulla versione rimasterizzata del titolo per Nintendo Wii amato ed odiato allo stesso tempo. Se molti di voi (ce lo auguriamo) stanno andando avanti senza problemi, qualcun altro non è stato molto fortunato.

Negli ultimi giorni, infatti, una serie di giocatori hanno riportato su forum come Reddit che è presente un glitch "soft-lock" che blocca la progressione all'interno della Miniera di Ranel. All'interno della struttura è presente una sezione che richiede al giocatore di spostare una cassa per creare una piattaforma da cui raggiungere una zona più alta. Certe volte, però, la cassa si blocca in un punto in cui non si dovrebbe bloccare, e da lì non può più essere spostata.

"È successo anche a me. Ho riavviato la console un paio di volte e ricaricato un salvataggio. Spero che risolvano questo problema, dato che ora sono bloccato e non voglio davvero riavviare il gioco," ha scritto un giocatore. "Mi è successa la stessa cosa. Ho chiuso completamente il gioco e quando [finalmente] sono tornato nella stanza era risolto".

Molto probabilmente Nintendo risolverà il problema pubblicando una patch per il gioco (e senza creare un canale apposta come fece nel 2011 con l'originale Zelda Skyward Sword, anch'esso colpito da un bug simile). Nel frattempo, vi consigliamo di provare a riavviare più volte il titolo o a spegnere e a riaccendere la console per vedere se la cassa si sblocca.

[SS] Lanayru Mining Facility box glitch soft locks you in a room. from zelda

Commenti

Contenuti consigliati