Embracer Group compra 3D Realms, Digixart, Slipgate Ironworks e altre compagnie
Embracer Group ha acquisito altri studi.

Embracer Group ha annunciato di aver acquisito, tramite le sue sussidiarie, ben otto compagnie videoludiche.
Le nuove aziende sotto il controllo di Embracer sono 3D Realms, CrazyLabs, DigixArt, Easy Trigger, Force Field, Ghost Ship Games, Grimfrost, e Slipgate Ironworks. Sebbene alcuni di questi siano studi secondari, alcuni sono decisamente degni di nota, tra cui 3D Realms. Questa compagnia negli ultimi tempi si è occupata di pubblicare alcuni grandi sparatutto, tra cui Duke Nukem 3D e Ghostrunner. DigixArt, invece, sta lavorando sul promettente Road 96, mentre Slipgate Ironworks è noto per Graven e Ghostrunner.
A proposito di DigixArt, Koch Media ha detto: "DigixArt è uno studio di grande talento con un team esperto e comprovate capacità di creare grandi IP. Come parte di Koch Media e Embracer Group, DigixArt ha il potenziale per crescere e diventare uno studio leader nei giochi di narrativa. Non vediamo l'ora di accoglierlo nel nostro team - powered by Ravenscourt".
Per quanto riguarda Force Field, uno studio VR, i vertici dello studio hanno affermato: "Dopo aver trascorso anni all'avanguardia nello sviluppo di giochi VR, creando titoli ed esperienze per le principali aziende VR, abbiamo creato un team VR di livello mondiale in grado di offrire giochi di prim'ordine. Oggi entriamo in una nuova fase di crescita come parte di Vertigo Games, che non è solo uno degli studi di sviluppo di giochi VR di maggior successo, ma anche un publisher VR leader e parte di un grande e diversificato gruppo globale, Koch Media / Embracer, che ci consente di sfruttare appieno il potenziale della nostra azienda”.
Cosa ne pensate?