Focus Home Interactive compra Dotemu, il team di Streets of Rage 4 leader nel retrogaming

Dotemu sarà presto di proprietà di Focus Home Interactive.

Focus Home Interactive compra Dotemu, il team di Streets of Rage 4 leader nel retrogaming

Il publisher francese Focus Home Interactive ha annunciato oggi pomeriggio di aver acquisito Dotemu, lo studio di Streets of Rage 4 (ma non solo), leader nel retrogaming.

Dotemu in passato ha sviluppato e ripubblicato di serie storiche come Final Fantasy, Another World e Double Dragon. Al momento lo studio è al lavoro su Ys Origin, Heroes of Might and Magic III HD, Teenage Mutant Ninja Turtles, Metal Slug Turtles e Windjammers 2. Stando a Focus Home, Dotemu beneficerà dell'esperienza del publisher nel capo dei giochi AA, con la possibilità di sviluppare ambiziosi progetti come remake o sequel dei primi titoli dell'era 3D.

Focus Home Interactive comprerà il 77.5% del capitale sociale di Dotemu per 38.5 milioni di euro. Cyrille Imbert rimarrà CEO e azionista di Dotemu con il 22.5% del capitale.  La transazione sarà interamente finanziata con la liquidità disponibile di Focus Home Interactive. La chiusura dell'operazione è prevista per settembre.

Imbert ha dichiarato: "Unirsi al gruppo Focus Home Interactive è stata una scelta ovvia per Dotemu. Condividiamo la stessa passione per i videogiochi, lo stesso desiderio di migliorare, così come gli stessi valori di rispetto e benevolenza verso i nostri partner e team. Pur continuando le sue attività, questa nuova collaborazione permetterà a Dotemu di beneficiare dell'incontestabile competenza dei team di Focus Home Interactive per la produzione di titoli AA e quindi di lanciare la produzione di futuri remake o sequel su licenze di console 3D di prima generazione."

Cosa ne pensate?

Commenti

Contenuti consigliati