Super Mario Bros., venduta una copia sigillata per 2 milioni di dollari del gioco NES
Super Mario Bros. per NES continua ad attirare i collezionisti, ed ora è stata venduta una copia da 2 milioni di dollari.

Sembra che il mondo del collezionismo di videogiochi stia vedendo una rinascita importante negli ultimi tempi. Come riportato dal The New York Times, infatti, una copia sigillata del Super Mario Bros. per NES è stata venduta a 2 milioni di dollari.
Questa copia mai aperta del titolo del 1985 è stata acquistata da un utente anonimo sul sito Rally, ha detto uno dei rappresentanti della piattaforma.
Il collezionismo, data la pandemia di COVID-19, è diventato sempre più popolare, soprattutto quando si parla di videogiochi. Solo il mese scorso avevamo riportato che una copia di Super Mario 64 era stata venduta a 1.56 milioni di dollari, al tempo il gioco più costoso di sempre. Il record era stato superato due giorni prima quando una copia sigillata di The Legend of Zelda per NES era stata comprata a 870.000 dollari. Se andiamo ancora un poco più indietro nel tempo, ad aprile 2021, una copia di Super Mario Bros. era stata venduta a 660.000 dollari, preceduta da Super Mario Bros. 3 a 156.000 dollari e dal medesimo titolo a 114.000 dollari.
Il New Tork Times riporta che Rally funziona in modo differente rispetto ad una tradizionale asta: il servizio utilizza un sistema in cui le persone sono invitate a comprare delle parti di oggetti individuali. Quando qualcuno fa un'offerta per comprare uno degli oggetti a titolo definitivo, gli investitori devono votare se vendere e incassare la loro parte di profitti.
L'offerta di 2 milioni di dollari del compratore anonimo avrebbe ottenuto l'approvazione di tre quarti degli investitori del gioco, dice il report.
Punks, X-Men, Declarations, and some news...
🏆A NEW WORLD RECORD on Rally🏆
...w/ the $2,000,000 sale of our 1985 Super Mario Bros., marking the HIGHEST PRICE EVER PAID for a video game of any title.
Read more in todays New York Times (cc: @nytimes): https://t.co/mJzEcVMXuQ pic.twitter.com/segsfw6Jw9
— Rally (@OnRallyRd) August 6, 2021